"Grandi Festivals Italiani" è un progetto sicuramente molto ambizioso.
Esistono in Italia centinaia, forse migliaia di concorsi musicali che come primario obiettivo vogliono diventare un'importante vetrina per i tanti artisti ed autori musicali di cui il nostro paese è ricco.
Ogni organizzazione riceve e ascolta moltissime canzoni, seleziona le migliori, e poi le promuove al meglio durante le proprie serate, nei teatri, nelle piazze, nel CD musicale del proprio evento e soprattutto cercando di divulgarle al grande pubblico tramite le radio e le televisioni, che siano esse locali, regionali, interregionali o nazionali.
La speranza di tutti è che poi fra i tanti artisti si riesca a scovare i nuovi Vasco Rossi, Eros Ramazzotti, Laura Pausini, con quel pizzico di presunzione di concorrere a far uscire il settore da questo momento sicuramente difficile, convinti che l'unica strada percorribile sia elevare la qualità del prodotto dando visibilità a coloro che maggiormente meritano.
Insieme al "Festival del Garda" (www.ilfestivaldelgarda.it), alla "Nota d'Oro" di Corato -BA- (www.notadoro.it), a "50 anni e d'intorni" di Montecatini Terme -PT- (www.marystar.it) e a "Cantazzurro - Festival Nazionale per Voci Nuove" (www.cantazzurro.it) si è iniziato un percorso che crediamo ci porterà lontano.
Le potenzialità sono enormi, basti solo pensare alle semplici interazioni che si possono fornire ad artisti di diverse regioni italiane, o a più complessi progetti artistici fra i Festival, come produzioni televisive "diverse".
Siamo solo all'inizio: cerchiamo ovviamente altri "amici" che ci credano. |
|
|