Corpi Dipinti,
CONCORSI di BELLEZZA
e di VOCI NUOVE
SALUTO AUTORITA'
Dott. GIUSEPPE BAFFIGO
Assessore Provincia di Olbia-Tempio
Giunto alla sua 11^ edizione, il Festival della Sardegna è diventato ormai uno di quegli eventi che si possono definire irrinunciabili
nell'ambito delle manifestazioni estive a livello nazionale, capace di valorizzare in Italia e all'estero il territorio gallurese grazie anche ai personaggi di spessore internazionale quali Katia Ricciarelli e Vince Tempera, e di offrire a giovani artisti, il palcoscenico per mettere in mostra il proprio talento.
Sono perciò lieto di rivolgere a tutti coloro che parteciperanno a questo importante "tour", che si svolgerà nelle più importanti località costiere e dell'immediato entroterra, i miei migliori auguri, affinchè anche quest'anno il Festival riscuota il consueto meritato successo. In particolare desidero salutare e ringraziare gli organizzatori, gli artisti che si esibiranno, desiderosi di esprimere le proprie qualità, e il pubblico, che accorrerà sicuramente numeroso alle splendide serate della manifestazione.
On. MASSIMILIANO DE SENEEN
Presidente Provincia di Oristano
Saluto con grande entusiasmo l'XI edizione del Festival della Sardegna. Una kermesse di cultura, spettacolo, arte e musica di un'originalità straordinaria e che, senz'altro, sarà occasione per portare alla luce il talento dei nostri giovani nei vari campi. Il Festival della Sardegna, può a buon diritto considerarsi un filo rosso che unisce le otto provincie della Sardegna, che come cita una nota frase pubblicitaria, è “quasi un continente”. Dai territori costieri dell'oristanese passando per la purezza dei paesaggi dell'interno, per poi affacciarsi nelle coste dell'est Sardegna, differenti per tipologia e scenari. Un insieme di tradizioni, cultura, prodotti enogastronomici, fra loro diversi ma accomunati dall'inimitabile matrice sarda. Indice di garanzia per tutti coloro che vorranno visitare la Provincia di Oristano, uno scenario unico al centro della Sardegna, e il resto della nostra Isola. I giovani che si esibiranno al Festival della Sardegna avranno un'ottima possibilità per far emergere le loro migliori qualità nei diversi campi, per questo desidero esprimere i miei migliori auguri di un buon lavoro a tutti i concorrenti ed agli instancabili organizzatori.