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PRESENTAZIONE E REGOLAMENTI 2005
Aggiornato al 21.03.2005. Il presente regolamento sostituisce il precedente e potrebbe subire miglioramenti.
(salta presentazione vai ai regolamenti)

PRESENTAZIONE 2005

L’Associazione Culturale Benacus con sede operativa in Via Malta 45 a Cagliari (CAP 09124), tel. 070.670101, fax 070.668461 info@ilfestivaldellasardegna.it, che di seguito verrà nominata semplicemente Organizzazione, con lo scopo di scoprire e promuovere autori, artisti, voci e volti nuovi nell'ambito della musica leggera e popolare, organizza

"IL FESTIVAL DELLA SARDEGNA 2005 " - 5^ edizione,
www.ilfestivaldellasardegna.it

di seguito nominato semplicemente Festival, aperto a tutti i generi musicali ed a tutti i cantanti maschili e femminili, solisti o duo, di età compresa fra i 14 e i 40 anni, con residenza nell’ambito dei Paesi della Comunità Europea.

ORGANISMI DEL FESTIVAL:

Commissione di Verifica:

  • verrà nominata dall’Organizzazione;
  • è composta da 3 (tre) membri;
  • avrà compiti di controllare e verificare le domande di partecipazione degli artisti;
  • definire quelle in regola e quindi eliminare quelle prive dei requistiti richiesti.

Commissione Artistica:

  • sarà composta da almeno 5 membri scelti dall'Organizzazione tra esperti di musica e di spettacolo;
  • sulla base dell’ascolto del brano e dell’esame del materiale inviato, fra il 5 e il 10 maggio 2005 avrà il compito di selezionare, fra le canzoni che hanno superato la verifica, 10 (dieci) artisti con brano inedito che parteciperanno alle audizioni di maggio;
  • durante le audizioni avrà il compito di scegliere sia gli artisti che parteciperanno al concorso “Giovani Proposte” con brano inedito sia gli artisti che parteciperanno al concorso “Sezione Interpreti”;
  • ognuno dei componenti esprimerà il proprio giudizio autonomamente e singolarmente;
  • i criteri di valutazione terranno conto della validità artistica, della originalità e della capacità interpretativa;
  • è validamente riunita con la presenza della totalità dei componenti, salvo comprovato impedimento;
  • il giudizio della Commissione è insindacabile;
  • il Responsabile dell’Organizzazione e il Direttore Artistico potranno partecipare alle sedute della Commissione.

Giurie delle serate del Tour:

  • nelle singole serate di qualificazione le Giurie saranno di volta in volta formate come segue:

    - 6 esperti di musica incaricati dal Comune ospitante;
    - 4 esperti di musica scelti dall'Organizzazione, di cui uno Presidente di Giuria;

  • nella serata Finale la Giuria sarà formata come segue

    - 4 esperti di musica incaricati dal Comune ospitante;
    - 6 esperti di musica scelti dall’Organizzazione, di cui uno Presidente di Giuria

Il giudizio della Commissione Artistica e delle Giurie è inappellabile. ---

Direttore Artistico:

  • è nominato dall'Organizzazione;
  • ha la facoltà di supervisione artistica;
  • definirà con la Commissione Artistica gli artisti con brano inedito che parteciperanno al concorso “Giovani Proposte”

 STRUTTURA DEL FESTIVAL:

Si articolerà in diversi momenti di musica e di spettacolo:

  • “LE AUDIZIONI”: nel mese di maggio verranno definiti gli artisti partecipanti al Festival;
  • “IL TOUR”: le serate di qualificazione si svolgeranno nei mesi di Luglio e Agosto;
  • “LA FINALE ”:si definiranno i vincitori della “Sezione Interpreti” e delle “Giovani Proposte - Sezione Inediti”. Quest’ultimo concorrerà alla Finale televisiva de “Il Festival del Garda 2005”.

Il Festival è imperniato su due competizioni:

  1. “GIOVANI PROPOSTE” per canzoni inedite

- Parteciperanno al tour xx artisti selezionati dagli organismi del Festival.
- Fra questi 1 potrebbe diventare il protagonista della Finale televisiva.
- E’ aperto ad artisti senza casa/etichetta discografica.
- Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 30 aprile;

  1. “SEZIONE INTERPRETI” per canzoni edite.

- Parteciperanno al tour xx artisti selezionati dagli organismi del Festival.
- Gli artisti dovranno presentarsi alla data di audizione in maggio.

 

REGOLAMENTO 2005

ALLEGATO 1
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REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE
GIOVANNI PROPOSTE  (SEZIONE INEDITI)

(articoli da 1 al 7)

Scarica allegato 1 con scheda di partecipazione in formanto:
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(Clicca sopra al tuo preferito, lo zip contiene tutti gli allegati)

ALLEGATO 2
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REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE
SEZIONE INTERPRETI

(articoli da 8 al 13)

Scarica allegato 2 con scheda di partecipazione in formanto:
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ALLEGATO 3
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NORME GENERALI
per ENTRAMBE LE SEZIONI

(articoli dal 14 al 34)

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                                                                                                L'ORGANIZZAZIONE


ALLEGATO 1

REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE
GIOVANNI PROPOSTE  (SEZIONE INEDITI)
(Articoli 1,2,3,4,5,6)

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ART. 1 - Iscrizione
Il termine per l’iscrizione a questa sezione è il 30 aprile 2005.
Presso “Associazione Culturale Benacus”, Via Marconi 26, 37011 Bardolino (Vr), dovrà essere inviata tramite posta o corriere la seguente documentazione:

  • Scheda di partecipazione debitamente compilata e sottoscritta dal cantante o dal duo.
    Ai fini della domanda saranno validi esclusivamente i moduli prestampati dall’Organizzazione, anche in fotocopia (Vedi allegato);
  • n. 2 (due) fotografie, una in primo piano l’altra intera, a colori formato standard del cantante o del duo;
  • un curriculum vitae dettagliato e dattiloscritto (specificante, in particolare, eventuali precedenti esperienze musicali);
  • fotocopia di documento d’identità valido del cantante o del duo in carta semplice, sottofirmato;
  • un unico CD contenente la versione completa del brano e la base dello stesso, sulla quale si vorrà esibire sia durante l’audizione che nelle serate di qualificazione. Sulla base può essere inciso anche un solo strumento di accompagnamento. Non è ammessa la presenza della traccia di voce solista. Sono ammessi invece i cori. Non è ammessa in alcun caso l’esibizione in playback;
  • (facoltativo per agevolare il giudizio complessivo della Commissione Artistica)fornire un VHS o un DVD con la registrazione dell'interpretazione del brano inedito, resa dall'artista concorrente.

ART. 2 -  Selezione artisti
1^ fase: Verifica iscrizioni.
Fra il 1 e il 3 maggio la Commissione di Verifica accerterà la regolarità della documentazione presentata da ogni singolo artista.
3^ fase: 1^ selezione. Selezione
Fra il 5 e il 10 maggiola Commissione Artistica, sulla base di tutto il materiale audio-video presentato, selezionerà i migliori 10 (dieci) artisti per l’audizione.
3^ fase: 2^ selezione. Audizione
Nel mese di maggio si terrà la serata di audizione dal vivo per i 10 artisti selezionati dalla Commissione Artistica. I partecipanti a questa 3^ fase saranno convocati direttamente dall'Organizzazione, che li informerà su giorno, luogo ed orario dell'audizione.
Da questa audizione usciranno gli artisti che parteciperanno al tour estivo (vedi 4^ fase). I loro nominativi verranno pubblicati sul sito ufficiale del Festival www.ilfestivaldellasardegna.it entro lunedì 30 maggio. Comunque i selezionati saranno informati direttamente dall’Organizzazione (vedi art. 16).
4^ fase: Tour estivo. Selezioni per la finale.
Nei mesi di Luglio e Agosto si svolgerà il tour musicale in alcuni Comuni della Sardegna.
Durante questo tour gli artisti si confronteranno fra loro.
5^ fase: La Finale.
Il vincitore/la vincitrice
del tour parteciperà alla finale de “Il Festival del Garda 2005” che sarà trasmessa da RAI DUE e sarà registrata sabato 3 settembre.
Prima dell’inizio del tour sarà comunicata la formula di partecipazione e di accesso alla Finale.

ART. 3 - Tassa Iscrizione
Tutti gli artisti che si iscriveranno non dovranno versare alcuna quota, in quanto la fase di selezione (vedi Art. 2 - fase 2) è gratuita. Gli artisti che saranno selezionati per l’audizione nel mese di maggio (vedi Art. 2 - fase 3) dovranno versare, prima dell’inizio delle audizioni, a titolo di spese di segreteria, una tassa di €. 30,00.
Detta tassa non verrà restituita per qualsivoglia motivo.
Potrà essere versata in contanti. In tal caso l’Organizzazione rilascerà ricevuta.
Gli artisti che accederanno al tour estivo, dovranno integrare la loro iscrizione con € 20,00, sempre per spese di segreteria. Anch’essa non verrà restituita per qualsivoglia motivo e dovrà pervenire all’Organizzazione entro e non oltre il 30 giugno 2005. Anche questa quota potrà essere versata in contanti.


ART. 4 - Premio
Gli artisti che parteciperanno a questa sezione concorreranno per l’assegnazione de il:

“5° PREMIO PER IL MIGLIOR INEDITO” .

ART. 5 - Vincitore/Vincitrice
L'artista che accedere alla Finale televisiva de “Il Festival del Garda” dovrà far pervenire all’Organizzazione, entro e non oltre il 28.08.2005, gli arrangiamenti (con la guida della melodia), n. 3 copie della partitura generale e n. 2 copie delle parti singole (trascritte per ciascun elemento dell’orchestra) e gli eventuali supporti digitali (con l’indicazione del contenuto) del brano da eseguire al Festival, in funzione della formazione orchestrale, degli strumenti, dei supporti computer e tecnici predisposti dall’Organizzazione.

ART. 6 - Caratteristiche delle canzoni
Le canzoni ammesse alle qualificazioni, e che verranno inserite nel CD dei Festivals realizzati dall’Organizzazione, dovranno avere le seguenti caratteristiche:

  • avere una durata non superiore ai 3’30” (tre minuti e trenta);
  • essere in lingua italiana o anche dialetti della lingua italiana;
  • essere libere da eventuali contratti di Edizioni Musicali;
  • non contenere messaggi, anche indirettamente, pubblicitari o promozionali;
  • non contenere elementi che si pongano in violazione della legge o lesivi di diritti, anche di terzi, o messaggi che offendano il comune senso del pudore, le persone, lo Stato e le Pubbliche Istituzioni.

ART. 7 - Mancanza di requisito per gli artisti.
L’eventuale mancanza del requisito di cui all’art.6, comma 3, rilevata dall’Organizzazione in qualsiasi momento del Festival comporterà l’automatica ed immediata esclusione.

Scheda di iscrizione a

Il FESTIVAL DELLA SARDEGNA
GIOVANI PROPOSTE - SEZIONE INEDITI

(Da compilare in ogni sua parte e spedire insieme al materiale richiesto dal Regolamento.
Si prega di compilare in stampatello)

I\Il sottoscritto\i:

Nome
Nome
Cognome
Cognome
nato a
nato a
il
il
residente a (comune)
residente a (comune)
provincia
provincia
cap
cap
via
via
E-mail
E-mail
codice fiscale
codice fiscale
telefono
telefono
celluare
celluare
eventuale nome d'arte
eventuale nome d'arte
Titolo della canzone
Autore della canzone

Chiede di partecipare alle selezioni de “Il Festival della Sardegna 2005 ” e dichiara sotto la propria responsabilità:
di avere preso visione e di approvare il regolamento del concorso in ogni suo articolo
di impegnarsi a rispettare tutto quanto previsto dal regolamento;
di allegare alla presente il materiale richiesto dall’articolo 1;
di aver letto (fa fede la firma sotto) quanto previsto dall’articolo 32 sul trattamento dei dati personali.

   Data                                                                                                                                                              Firma

  ______/_____/________                                                                                               _____________________

    Firma (obbligatoria) del genitore o di chi ne fa le veci se il partecipante al concorso è minorenne

  _________________________________________

 


ALLEGATO 2

REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE
SEZIONE INTERPRETI

(articoli 7,8,9,10)

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ART. 8 - Iscrizione
All'atto dell'iscrizione (che potrà essere fatta anche direttamente durante la serata di audizione di cui al seguente art. 9) dovrà essere consegnato il seguente materiale:

  • la scheda di partecipazione debitamente compilata e sottoscritta dal cantante o dal duo. Ai fini della domanda saranno validi esclusivamente i moduli prestampati dall’Organizzazione, anche in fotocopia; (Vedi allegato)
  • n°.2 (due) fotografie, una in primo piano l’altra intera, a colori formato standard del cantante o del duo;
  • un curriculum vitae dettagliato e dattiloscritto (specificante, in particolare, eventuali precedenti esperienze musicali);
  • fotocopia di documento d’identità valido del cantante o del duo in carta semplice, sottofirmato;
  • un CD contenente le basi di almeno i 2 brani evidenziati sulla scheda di partecipazione e sulle quali potranno esibirsi sia durante l’audizione sia qualora venissero selezionati per il Festival;
  • i brani dovranno avere una durata non superiore ai 4 (quattro) minuti;
  • potranno essere sia in lingua italiana che straniera, o anche dialetti della lingua italiana;
  • versare la quota di iscrizione (vedi art.10). ---

ART. 9 - Selezione artisti
1^ fase: Audizione
Nel mese di maggio si terrà la serata di audizione dal vivo.
Da questa audizione usciranno xx artisti che parteciperanno al tour estivo. I loro nominativi verranno pubblicati sul sito ufficiale del Festival www.ilfestivaldellasardegna.it entro lunedì 30 maggio. Comunque i selezionati saranno informati direttamente dall’Organizzazione.
2^ fase: Tour estivo. Selezioni per la finale.
Nei mesi di luglio e agosto si svolgerà il tour musicale in alcuni Comuni della Sardegna.
Durante questo tour gli artisti si confronteranno fra loro.
Nella Finale verrà proclamato il vincitore / la vincitrice.

ART. 10 - Tassa Iscrizione
Gli artisti dovranno versare € 10,00 a titolo di spese di segreteria. Detta tassa non verrà restituita per qualsivoglia motivo.
Potrà essere versata in contanti (l’Organizzazione rilascerà ricevuta) la sera delle audizioni.
Gli artisti che accederanno al tour estivo, dovranno integrare la loro iscrizione con € 40,00, sempre per spese di segreteria. Anch’essa non verrà restituita per qualsivoglia motivo e dovrà pervenire all’Organizzazione entro e non oltre il 15 giugno 2005. Anche questa quota potrà essere versata in contanti.

ART. 11 - Premio
Gli artisti che parteciperanno a questa sezione concorreranno per l’assegnazione del

“5° PREMIO NURAGHE D'ORO ” :

se lo aggiudicherà il migliore fra coloro che saranno ammessi alle qualificazioni.
Inolte, a titolo di rimborso spese, l'organizzazione mette a disposizione un montepremi di € 500.00, che verrà ripartita come segue: € 300.00 al vincitore, € 200.00 al secondo classificato.

ART. 12 - Brani musicali
Sui brani musicali può essere inciso anche un solo strumento di accompagnamento. Non è ammessa la presenza della traccia di voce solista. Sono ammessi invece i cori. Non è ammessa in alcun caso l’esibizione in playback.

ART. 13 - Ordine evidenziato
Al momento del tour estivo, il primo brano evidenziato sulla scheda di partecipazione si intende per la serata di qualificazione; il secondo per la semifinale. Nella finale si potrà scegliere uno dei due brani oppure anche un terzo.
L'ordine dei 2 brani evidenziati all'atto dell'iscrizione sarà importante per un eventuale coincidenza nella scelta dell’opera fra due o più cantanti (la canzone scelta per prima ha la precedenza sulla seconda). Qualora si verifichi la succitata coincidenza si seguirà la seguente procedura:

  • l'organizzazione mette in contatto i cantanti che dovranno cercare un comune accordo;
  • qualora ciò non avvenisse i concorrenti dovranno rinunciare al brano preferito ed esibirsi con il secondo;
  • se si verifica un'ulteriore coincidenza, i cantanti dovranno scegliere un ulteriore brano. ---

Scheda di iscrizione a

Il FESTIVAL DELLA SARDEGNA
SEZIONE EDITI

(Da compilare in ogni sua parte e consegnare insieme al materiale richiesto dal regolamento.
Si prega di compilare in stampatello)

I\Il sottoscritto\i:

Nome
Nome
Cognome
Cognome
nato a
nato a
il
il
residente a (comune)
residente a (comune)
provincia
provincia
cap
cap
via
via
E-mail
E-mail
codice fiscale
codice fiscale
telefono
telefono
celluare
celluare
eventuale nome d'arte
eventuale nome d'arte
Titolo e autore della canzone
Titolo e autore della canzone seconda preferenza

Chiede di partecipare alle selezioni de “Il Festival della Sardegna 2005” e dichiara sotto la propria responsabilità:
di avere preso visione e di approvare il regolamento del concorso in ogni suo articolo
di impegnarsi a rispettare tutto quanto previsto dal regolamento;
di allegare alla presente il materiale richiesto dall’articolo 8;
di aver letto (fa fede la firma sotto) quanto previsto dall’articolo 32 sul trattamento dei dati personali.

   Data                                                                                                                                                              Firma

  ______/_____/________                                                                                               _____________________

    Firma (obbligatoria) del genitore o di chi ne fa le veci se il partecipante al concorso è minorenne

  _________________________________________

 

 

 

 


ALLEGATO 3

NORME GENERALI
(articoli dall’14 al 34)

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ART. 14 - Materiale

Tutto il materiale consegnato all’Organizzazione, sia da parte degli ammessi che da parte dei non ammessi, non verrà restituito e potrà essere cancellato e/o mandato al macero dopo la conclusione del Festival. ---

ART. 15 - Diritti di terzi

Ciascun partecipante e ciascun autore garantisce ora per allora che l’esecuzione della canzone ammessa non violerà alcun diritto anche di terzi e terranno l’Organizzazione sollevata ed indenne da ogni e qualsiasi turbativa, pretesa, rivendicazione. E’ fatto salvo in ogni caso il diritto dell’Organizzazione al risarcimento dei danni. ---

ART. 16 - Artisti ammessi

Entro il 30 maggio 2005, la Commissione Artistica:

  • renderà ufficiale il nome degli artisti ammessi;
  • provvederà a pubblicare l’elenco sul sito del Festival www.ilfestivaldellasardegna.it;
  • comunque provvederà ad informare direttamente i soli ammessi alle qualificazioni tramite email o raccomandata o telegramma o telefonata o fax;
  • specificherà successivamente agli stessi data e luogo dove presentarsi. ---

ART. 17 - Vincoli

Gli aspiranti partecipanti devono essere liberi da vincoli contrattuali o da impegni con terzi che abbiano carattere continuativo aventi oggetto le loro prestazioni artistiche e l’uso della loro immagine nei settori della televisione, della musica, della pubblicità e dello spettacolo in genere, ciò a pena di inammissibilità al Concorso per la funzione di ricerca di voci e nuovi volti che l’Associazione stessa vuole espletare. ---

ART. 18 - Eta' minima di partecipazione

L’età minima di partecipazione è 14 anni già compiuti alla data dell’audizione. Per i minorenni farà fede, pena l'esclusione, la sottoscrizione di uno dei genitori esercenti la potestà, del quale/dei quali dovrà essere allegata copia del documento/i di identità valido/i. ---

ART. 19 - Esecuzioni dal vivo

  • Sia nelle fasi di qualificazione che nella Finale i partecipanti al Festival dovranno obbligatoriamente cantare dal vivo su basi musicali
  • l’Organizzazione provvederà a fornire l'impianto audio-luci necessario, ad esclusione degli strumenti personali dei partecipanti.

ART. 20 - Compensi e/o rimborsi

Nessun compenso o rimborso verrà corrisposto agli artisti in concorso, a nessun titolo, in alcuna fase del Festival, se non per quanto previsto dall’art. 11. Le spese di viaggio e di soggiorno e/o altro sono a carico dei partecipanti.

ART. 21 - Rinunce o Ritiri

Gli artisti ammessi al tour potranno ritirarsi dal Festival solo per cause di forza maggiore, accettando espressamente, fin dal momento della presentazione della domanda, anche le modalità di gara del Festival, così come precedentemente e successivamente specificate. L’Organizzazione, fatto salvo il diritto al risarcimento del danno, avrà la facoltà, a proprio insindacabile giudizio:

  • di ammettere un artista la cui canzone sia stata esclusa, facendogli eseguire un brano dello stesso livello artistico di quello escluso ed avere le caratteristiche del presente regolamento;
  • di non procedere ad alcuna sostituzione;

Gli artisti ritiratisi non avranno comunque diritto di richiedere il rimborso degli importi già versati, così come previsti nel presente regolamento.

ART. 22 - Comportamento

I partecipanti durante le loro esibizioni:

  • non potranno assumere atteggiamenti e/o movenze o usare abbigliamento in contrasto con le norme del buon costume e/o in violazione di norme di legge e/o dei diritti anche dei terzi;
  • non potranno pronunciare frasi, compiere gesti, utilizzare oggetti od indossare capi di vestiario aventi riferimenti anche indirettamente pubblicitari e/o promozionali;
  • dovranno autorizzare per iscritto, pena l'esclusione, l'utilizzo, a titolo gratuito, da parte dell'Organizzazione, della propria immagine, nome, voce e della propria esibizione in occasione di tutte le fasi del Festival. ---

ART. 23 - Ordine di Apparizione

  • L'ordine di apparizione alle serate di qualificazione e alla Finale sarà determinato da estrazione effettuata di volta in volta esattamente alle ore 19.00 della serata designata ed è vincolante per ogni cantante;
  • In caso di pioggia gli artisti parteciperanno al rinvio della serata che si svolgerà precipuamente il giorno successivo (o comunque da quanto stabilito dal calendario).

ART. 24 - Eventuali parita'

In caso di parità nella singole serate:

  • verranno eliminati nel computo totale della votazione il 1° voto più alto e il 1° voto più basso;
  • se dovesse perdurare ancora la parità verranno eliminati il 2° voto più alto e il 2° voto più basso;
  • se dovesse perdurare ancora la parità verranno eliminati il 3° voto più alto e il 3° voto più basso;
  • se persiste la situazione di parità si procederà ad uno spareggio. ---

ART. 25 - Esiti delle Serate

  • Gli artisti verranno informati al termine di ogni singola serata dell'esito finale della giuria tramite l'esposizione sul retro palco di apposita comunicazione.
  • Non potranno comunque verificare personalmente le singole schede fino al termine della manifestazione. Ciò sarà consentito richiedendolo all'Organizzazione, e comunque non oltre un mese dal termine del concorso. ---

ART. 26 - Diritto di Prelazione

I finalisti dei due concorsi, “Giovani Proposte” e “Sezione Interpreti”, nel periodo dell’anno in corso, partecipando, accettano il diritto di prelazione da parte dell’Organizzazione per un loro eventuale contratto discografico. Il termine del 31 dicembre è perentorio. ---

ART. 27 - Assicurazioni o Raccomandazioni

L’Organizzazione mette in guardia gli artisti in concorso dall’accettare assicurazioni di Finali garantite o raccomandazioni particolari in cambio di compensi, pur se queste effettuate da personaggi che in qualche modo collaborino con l’Organizzazione stessa. Dette assicurazioni o raccomandazioni, infatti, non avrebbero alcun valore e l’Organizzazione se ne dissocia e cautela preventivamente, in quanto il Festival premierà esclusivamente coloro che si saranno dimostrati artisticamente meritevoli. ---

ART. 28 - S.I.A.E.

L’Organizzazione si impegna ad osservare tutte le disposizioni emanate dalla S.I.A.E. in materia di concorsi analoghi.

ART. 29 - Azioni promo-pubblicitarie

E' facoltà dell'Organizzazione quella di abbinare al Festival e/o alla diffusione televisiva e/o radiofonica dello stesso, una o più iniziative a carattere promo-pubblicitario, fra cui a titolo esemplificativo ma non esaustivo: operazioni di patrocinio, telepromozioni, sponsorizzazioni, merchandising, senza che alcuno dei concorrenti possa avere nulla a pretendere. ---

ART. 30 - Riprese TV, audio, foto

E' facoltà dell'Organizzazione di registrare e/o riprendere e/o far registrare e/o far riprendere e diffondere da terzi una o più fasi del Festival, a livello televisivo, audiovisivo, fotografico e fonografico. Ciascun partecipante autorizza, con l'iscrizione alla manifestazione, tali registrazioni e tali riprese concedendo lo sfruttamento dei suoi diritti di immagine connessi, alla sua pubblica esecuzione ed alla sua presenza al Festival, anche ai fini delle eventuali operazioni di carattere promo-pubblicitarie di cui al precedente art. 27, senza alcuna limitazione di tempo e/o di spazio e senza avere nulla a pretendere sia dall'Organizzazione che dai terzi. ---

ART. 31 - Integrazioni e modifiche

Nel periodo di vigenza del presente Regolamento, l'Organizzazione, a suo insindacabile giudizio, potrà apportare allo stesso integrazioni e modifiche per esigenze organizzative e funzionali. L'Organizzazione potrà anche per fatti imprevisti o sopravvenuti, introdurre modifiche ed integrazioni a tutela e salvaguardia del livello artistico del concorso, facendo tuttavia salvo lo spirito delle premesse e l'articolazione della manifestazione. ---

ART. 32 - Dati personali (da integrare)

Si rappresenta che i dati personali acquisiti direttamente dagli interessati tramite l'iscrizione ai concorsi del Festival verranno utilizzati esclusivamente per consentire lo svolgimento delle procedure concernenti la manifestazione suddetta.---

ART. 33 - Ricorsi e Controversie

  • Il partecipante, iscrivendosi, garantisce all’Associazione e manleva quest’ultima da ogni responsabilità, garantendo di non violare con la sua esibizione, i diritti di terzi.
  • Ogni eventuale controversia inerente l’interpretazione e l’esecuzione del presente regolamento sarà deferita, con apposito ricorso, ad un Collegio arbitrale, da adire nel termine perentorio di tre giorni dal momento in cui il provvedimento contestato è stato portato a conoscenza della parte. Quest’ultima dovrà in ogni caso avere diretto interesse alla controversia.
  • Il ricorso dovrà essere depositato nel termine di cui sopra a pena di decadenza, presso la sede dell’Organizzazione.
  • Il Collegio arbitrale - che deciderà quale amichevole compositore, senza formalità di procedure e nel più breve tempo possibile - sarà composto di tre membri:
    • il primo designato dall’Artista;
    • il secondo dall’Associazione;
    • il terzo verrà nominato dagli Arbitri designati. Quest’ultimo fungerà da Presidente del Collegio.
  • All’atto dell’insediamento del Collegio, ciascuna delle parti depositerà, mediante consegna al Presidente del Collegio medesimo, un importo di euro 500,00 a titolo di cauzionale. Detto importo verrà custodito a cura del Presidente e sarà restituito al momento della liquidazione definitiva delle spese e degli onorari.
  • La sede del Collegio Arbitrale è Verona. ---

ART. 34 - Esclusioni

L'Organizzazione si riserva espressamente, in caso di inadempienza a quanto previsto dagli articoli del presente regolamento di partecipazione, il potere di escludere in qualsiasi momento dal concorso il partecipante responsabile dell'inadempienza. ---

 

                                                                                                                                             L’ORGANIZZAZIONE